Perché scegliere un pavimento in legno
Scegliere un pavimento in legno significa scegliere lo stile non solo della propria casa, ma del modo di abitarla.
Definisce il modo in cui ogni ambiente verrà vissuto.
Un pavimento in parquet arreda, aggiunge valore e calore.
È vivo, cambia, matura, si modifica con il tempo insieme a te. Il Parquet può durare per sempre e racchiude anche nel vissuto tutto il suo fascino.
Per questo il parquet va scelto con cura e attenzione: la combinazione di essenza e colore, dimensione, geometria, posa e finitura creano un’armonia del tutto personale che rende ogni pavimento unico.
Il Parquet per la tua casa
Un rivestimento in legno può essere utilizzato sia per il pavimento sia per le pareti.
Molto dipende dallo stile che vuoi imprimere all’intera abitazione, puoi scegliere di dare un tocco classico alla tua casa con delle essenze di parquet più tradizionali o scegliere nuance più moderne e decise o ancora optare per una boiserie, ovvero un rivestimento in legno delle pareti per dare uno stile caldo e accogliente. Leggi le 10 cose che dovresti sapere per scegliere il parquet giusto.
Il legno è usato tradizionalmente nella zona giorno ma per chi conosce questo materiale come noi è facile suggerire l’utilizzo in ogni ambiente della tua casa:
Living
Il soggiorno e il salotto sono i locali più vissuti. Si sta insieme, ci si rilassa e sono, quindi, gli ambiente ideali in cui posare un pavimento in legno che dura a lungo.
Cucina
Grazie alla giusta combinazione di essenza e finitura anche la cucina può essere valorizzata da un fine pavimento in legno.
Bagno
Anche in bagno la giusta combinazione di essenza e finitura possono creare un’atmosfera unica. Camminare a piedi nudi sul legno appena usciti dal tepore di una doccia aumenta confort e vivibilità .
Zona notte
Camera da letto e camere di bambini e ragazzi, vengono valorizzate dal parquet. L’ambiente diventa subito più accogliente e caldo.
Il Parquet per il tuo negozio, ufficio, showroom, ristorante, albergo
Se vuoi donare ai tuoi locali un tocco di eleganza e di personalità, il legno fa al caso tuo.
Le nostre soluzioni vengono studiate insieme a te per rispettare la filosofia del tuo business.
Dal moderno al più classico, puoi scegliere il tuo stile. E avrai, così, pareti e pavimenti unici e distintivi che faranno del tuo locale un luogo riconoscibile ed esclusivo.
Ad esempio un parquet bianco, spazzolato molto moderno, piuttosto che un rovere scuro lucidato.
Il Parquet per gli spazi sportivi
Il parquet è una scelta molto diffusa per gli impianti sportivi, dai campi da basket alle palestre.
Le pavimentazioni per impianti sportivi devono rispondere ad elevati e garantiti standard di qualità. In particolare devono offrire garanzie di stabilità, resistenza alla rottura, sicurezza sia sul fronte della scivolosità sia in caso di cadute e buna resistenza e non deformabilità nel tempo.
I nostri parquet insieme all’eccellente capacità di posa garantiscono ai nostri clienti un risultato inconfondibile.