Radici

La nostra storia parte nel 1974, in Canada, un paese ricco di boschi, di alberi.

È lì che abbiamo imparato, da subito, ad apprezzare il calore del legno sotto i piedi. Quella sensazione di morbidezza che trasforma il pavimento in un luogo su cui camminare, giocare, vivere.

Una tradizione antica. Un materiale naturale e versatile: il legno da sempre viene utilizzato nei più diversi tipi di costruzione in virtù di quei pregi che ne fanno un materiale di eccellenza.

Mio padre Giuseppe, in quel paese lontano, ha imparato tutto quello che c’è da sapere sulla realizzazione di pavimenti in legno. Una competenza alimentata dalla passione italiana.

E dopo 16 anni, ha deciso di riportare quella competenza e quella passione in Italia. È così che, nel 1990, nasce la ditta Purificato Giuseppe e Giancarlo.

Alberi che si specchiano nell'acqua, tradizione canadese del parquet
Giancarlo Purificato a lavoro su una scala in parquet

Giancarlo sono io. Da mio padre ho imparato la cura di ogni dettaglio: dalla preparazione dei massetti, alla scelta delle migliori materie prime.

Puntiamo sulla qualità del nostro lavoro. Studiamo l’ambiente in cui il pavimento verrà realizzato, immaginiamo chi abiterà quella stanza e proponiamo ai nostri clienti il parquet più adatto, il miglior trattamento e la rifinitura adeguata.

Lavoriamo con quella stessa passione che si tramanda di generazione in generazione, con un pizzico di innovazione. Sfruttiamo tecnologie all’avanguardia che ci garantiscono una lavorazione veloce e professionale ed un rapporto qualità/ prezzo che ci rende competitivi.